Una ragazza è rimasta ferita durante un’escursione sul Monte Tifata, nel territorio di San Prisco (Caserta). La giovane si trovava insieme a un’amica lungo la zona dell’acquedotto quando l’incidente è avvenuto ieri sera, intorno alle 19.

Le due ragazze, entrambe del posto, hanno chiesto aiuto e sono stati i Vigili del Fuoco del comando provinciale a intervenire. Dopo aver percorso un sentiero tortuoso fino alla parte alta della montagna, i soccorritori hanno trovato la ragazza ferita e hanno immediatamente iniziato a prestarle le prime cure, immobilizzando la ferita per il trasporto a valle.

A causa della scarsa visibilità, è stato necessario l’intervento del nucleo S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) e di un carro fari. Una volta scesi dalla montagna, la ragazza è stata consegnata alle cure dei sanitari del 118, che sono intervenuti con un’ambulanza per trasportarla in ospedale.

Grazie all’intervento tempestivo e professionale dei soccorritori, la ragazza è stata prontamente assistita e trasportata in ospedale per ricevere le cure necessarie. Un episodio che ricorda l’importanza di essere preparati e attenti durante le escursioni in montagna, dove l’imprevisto può sempre accadere.

Articolo precedenteAfragola: imprenditrice condannata per peculato
Articolo successivoBattaglia dei residenti di Teverola contro il ripetitore: la lotta per la salute pubblica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui