Le autorità di Napoli hanno eseguito un’ordinanza cautelare su richiesta della direzione distrettuale antimafia, che ha portato all’arresto di 21 persone coinvolte in attività criminali legate al traffico di droga. I carabinieri della compagnia di Torre del Greco hanno agito in seguito all’emissione dell’ordinanza da parte del gip del tribunale di Napoli, che ha disposto la custodia in carcere per 14 persone e gli arresti domiciliari per altre 7.
Le indagini hanno rivelato l’operatività di due gruppi associati attivi nella zona di Ercolano e nei territori circostanti, che gestivano varie piazze di spaccio e effettuavano numerosi episodi di cessione di droga. Durante le investigazioni, diverse persone sono state arrestate in flagranza di reato e sono state sequestrate diverse tipologie di droga, tra cui hashish, cocaina e crack, insieme a somme di denaro contante.
Si tratta di una misura cautelare disposta durante le indagini preliminari, contro la quale è possibile presentare ricorsi. I destinatari dell’ordinanza sono persone coinvolte nelle indagini e, pertanto, sono considerate presunte innocenti fino a una sentenza definitiva.