L’ombra del bullismo si è abbattuta sulla comunità di Torre del Greco dopo l’incidente che ha visto coinvolto un ragazzo di 16 anni caduto da una finestra dell’Istituto Pantaleo. Le condizioni del giovane sono ancora critiche e la dinamica dell’accaduto è al momento tutta da chiarire, ma le prime testimonianze raccolte fanno pensare a possibili episodi di bullismo.
Il presidente del Forum dei Giovani cittadino, Alfredo Izzo, ha dichiarato di essere profondamente colpito dall’accaduto e di essere seriamente preoccupato per la salute del giovane studente. Nonostante non siano stati segnalati episodi di bullismo particolarmente gravi in città, Izzo sottolinea la necessità di essere più vicini alle vittime e di sensibilizzare la comunità su questo fenomeno.
Il Forum dei Giovani si è detto pronto ad attivarsi contro il bullismo e a collaborare con l’amministrazione comunale per contrastare questo problema. Invita inoltre tutti i giovani a segnalare eventuali casi di bullismo e a chiedere aiuto in caso di bisogno, ricordando che esistono risorse come Telefono Amico e gli psicologi delle Asl della Regione a cui rivolgersi.
In un momento così delicato, è importante non sottovalutare pensieri di suicidio e chiedere aiuto a familiari, amici o professionisti. Bisogna sempre essere ottimisti e credere che ci sia una soluzione a ogni problema.