Domani mattina a Napoli si terrà un sit-in di protesta per chiedere la rimozione dei cassonetti di rifiuti negli stalli taxi di via Partenope. L’Associazione Tassisti di base e l’OR.S.A. taxi Napoli hanno deciso di organizzare questa manifestazione per far sentire la propria voce riguardo a questa situazione che sta causando disagi sia ai tassisti che agli utenti.
La questione riguarda i lavori in corso per il rifacimento del manto stradale di Via Partenope, che hanno portato alla posizione dei cassonetti negli stalli taxi. Nonostante i vari tentativi di comunicazione con gli enti preposti, finora la richiesta di rimozione dei cassonetti è stata sempre negata.
Le due organizzazioni sindacali sono stanche di dover continuamente sollecitare le autorità competenti e di subire allontanamenti da parte della polizia municipale per colpa dei cassonetti. La situazione è diventata insostenibile e per questo si è deciso di organizzare questa protesta per far sentire la propria voce e chiedere una soluzione a questa problematica.
Il Presidente della municipalità ha finora negato la possibilità di spostare i cassonetti altrove e questo ha provocato l’indignazione dei tassisti che vedono compromesso il loro lavoro e il servizio offerto agli utenti. La situazione è diventata urgente e è necessario che le istituzioni prendano provvedimenti al più presto per risolvere questa situazione che sta creando disagi a tutti coloro che usufruiscono di questo servizio.