La notte scorsa è stata caratterizzata dalla ripartenza dei lavori al cantiere di Cardito, nel comune di Ariano Irpino. Si tratta di interventi finali per il rifacimento del sottofondo lungo la statale 90 delle Puglie, nel rione Cardito. Questi lavori sono stati avviati dal comune e riguardano il tratto di strada interessato dalla rete fognaria e dai relativi allacciamenti lungo l’asse Manna-Torana.
Presenti sul posto durante la notte scorsa c’erano il dirigente dell’area tecnica Angelo Morella, il sindaco Enrico Franza e l’assessore Toni La Braca. Nel pomeriggio è previsto il ripristino di un tratto del manto stradale, ma per evitare di paralizzare la città come accaduto stamane durante l’orario di punta, si continuerà con i lavori in notturna.
Si sta finalmente trovando una soluzione per una situazione che ha causato molte polemiche a causa dello stato precario della strada, con punti a rischio e difficilmente praticabili. L’impresa incaricata ha già lavorato per eliminare dissesti stradali, buche profonde e avvallamenti pesanti. Successivamente verranno eseguiti interventi per la posa dell’asfalto da parte della regione Campania.