Nel pomeriggio di domenica a Saviano si è verificato un grave incidente che ha causato il crollo di una palazzina, con conseguenze drammatiche per diverse persone. Tra i feriti c’è Antonio Zotto, un uomo che è stato trasportato d’urgenza all’ospedale ‘Cardarelli’ di Napoli.
Le ultime notizie riguardanti la sua situazione clinica sono incoraggianti: Antonio è stato estubato e ora riesce a respirare autonomamente. Nonostante le ustioni gravi che coprono il 35% del suo corpo e un trauma toracico che gli causa difficoltà respiratorie, i medici della Terapia Intensiva Grandi Ustionati dell’ospedale napoletano si dicono fiduciosi sulle sue condizioni.
La prognosi resta comunque riservata, ma il fatto che Antonio sia in grado di respirare da solo è un segnale positivo. La sua famiglia e i suoi amici sono vicini a lui in questo momento difficile, sperando in una pronta guarigione.
L’incidente a Saviano ha scosso la comunità locale, ma la solidarietà e il sostegno reciproco dimostrati in queste ore sono un segno di speranza per il futuro. Siamo tutti uniti nel desiderio di vedere Antonio tornare presto a casa, sano e salvo.