Ancora una volta, la provincia di Maiori è stata teatro di un drammatico incidente stradale. Questa volta lungo la provinciale per Chiunzi, a mezzadria con il territorio di Tramonti, un uomo di 76 anni ha perso la vita mentre era in sella al suo ciclomotore Si. Si tratta di Francesco Pappalardo, ex assessore del Comune di Cetara.
Lo scontro, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, è avvenuto intorno alle 18.30, con una moto Ducati alla guida della quale c’era un 40enne originario di Corbara. L’impatto è stato violento e purtroppo il pensionato nativo di Cetara, ma residente a Maiori, è deceduto sul colpo. Nonostante i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari del 118, giunti sul posto con due ambulanze, per Pappalardo non c’è stato nulla da fare.
Francesco Pappalardo è stato consigliere comunale nella maggioranza che ha sostenuto per la prima volta il sindaco Secondo Squizzato, il quale gli ha dedicato un commosso ricordo su Facebook. Pappalardo è stato assessore dal 2006 al 2011, con delega ai lavori pubblici e al bilancio. Successivamente ha deciso di lasciare spazio ai giovani, ma senza abbandonare la vita politica. Infatti, ha continuato a far parte dello staff del sindaco come consulente ai lavori pubblici, svolgendo un ruolo gratuito. Dipendente bancario in congedo, ha dedicato molto impegno alla valorizzazione della colatura di alici, partecipando attivamente alla vita associativa che ha portato al riconoscimento della Denominazione di Origine Protetta.