Una tragedia ha colpito Saviano con il crollo di una palazzina in via Tappia 5. Dopo un’intensa operazione di soccorso, le squadre Usar dei vigili del fuoco hanno recuperato l’ultima persona dispersa sotto le macerie, Autilia Ambrosino, 79 anni. Questo porta il bilancio delle vittime a quattro.
L’incidente, presumibilmente causato da una fuga di gas, ha provocato il crollo dell’edificio a due piani, dove vivevano due famiglie. Al momento del crollo, al piano terra vivevano Antonio Zotto, la moglie Vincenza Spadafora e i loro tre figli, mentre al primo piano si trovava la madre di Antonio, Autilia Ambrosino.
I soccorritori hanno estratto i corpi di Vincenza Spadafora e dei suoi due figli più grandi, mentre il terzo figlio è stato salvato e trasportato in ospedale. Il padre, Antonio Zotto, è stato ricoverato in gravi condizioni.
Le autorità stanno lavorando per mettere in sicurezza l’area colpita, mentre la comunità di Saviano è sotto shock per questa tragedia che ha colpito duramente una famiglia e l’intero paese. Le indagini sono in corso per determinare le cause dell’esplosione che ha distrutto l’edificio.