Un tragico incidente si è verificato questa mattina presso l’Istituto Pantaleo di Torre del Greco, dove un ragazzo di 16 anni è precipitato da una finestra della scuola situata al secondo piano. Gli studenti presenti per iniziare le lezioni sono stati prontamente allontanati dalle aule e sistemati in un’ala dell’edificio lontana dal luogo dell’accaduto, mentre molti genitori si sono riversati all’esterno della scuola nel tentativo di prendere i propri figli.
Le autorità hanno impedito l’accesso ai genitori per motivi di sicurezza, mentre il traffico nella zona circostante è diventato caotico a causa dell’incidente. Secondo fonti investigative, il ragazzo coinvolto avrebbe delle disabilità intellettive, motorie e sensitive, e non viene esclusa l’ipotesi di un tentativo di suicidio.
Al momento il giovane è stato sottoposto a intervento medico per le ferite riportate nella caduta. Speriamo che possa riprendersi al più presto da questa terribile esperienza e che possa ricevere tutto il supporto e l’aiuto necessario per affrontare questa difficile situazione.