Un giovane studente di 16 anni si trova in condizioni gravissime dopo essere precipitato questa mattina dai piani alti dell’Istituto Tecnico Eugenio Pantaleo di Torre del Greco. Nonostante le voci che circolavano riguardo alla sua presunta morte, l’Asl Napoli 1 ha smentito tali notizie.

Le sue condizioni rimangono critiche, ma fortunatamente non si sono verificati ulteriori peggioramenti fino all’ultimo aggiornamento delle 18.15. Le indagini condotte dalle forze dell’ordine indicano un possibile tentativo di suicidio da parte del giovane. Secondo alcune testimonianze raccolte all’esterno della scuola, sembra che il ragazzo fosse vittima di bullismo.

In situazioni di disagio psicologico, è fondamentale chiedere aiuto. Non bisogna mai sottovalutare i pensieri di suicidio e è importante non fingere di non averli. Anche se i problemi sembrano insormontabili, c’è sempre una soluzione e bisogna mantenere un atteggiamento ottimista.

È importante rivolgersi ai propri familiari, amici o a professionisti come Telefono Amico per trovare il supporto necessario. Inoltre, è possibile contattare gli psicologi presenti presso le Asl della Regione Campania per ricevere un aiuto adeguato. La prevenzione del suicidio è un impegno di tutti e la solidarietà e l’aiuto reciproco sono fondamentali in situazioni di difficoltà.

Articolo precedenteIl rapimento di Ethan: la lotta di Claudia per riportare il figlio a Piano di Sorrento
Articolo successivoTensione e paura a Torre del Greco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui