Continuano a verificarsi situazioni di emergenza a causa delle avverse condizioni meteorologiche che colpiscono il territorio beneventano. In particolare, i danni maggiori si registrano lungo la strada provinciale Solopaca – Melizzano – S.Agata dei Goti, dove un fiume di fango e detriti ha bloccato il passaggio delle auto, causando disagi e pericoli per i cittadini.

Il presidente dell’associazione AslimItaly, Alessandro Fucci, ha sottolineato l’importanza della prevenzione e della manutenzione delle infrastrutture per evitare che i temporali sempre più violenti continuino a provocare danni al territorio. La mancanza di interventi di manutenzione, che in passato venivano effettuati con cura dai cantonieri, comporta non solo disagi immediati, ma anche un aumento dei costi per ripristinare la situazione.

Anche la cantina di Solopaca è stata colpita duramente dal maltempo, con danni e paura tra gli agricoltori che stavano lavorando sul posto. Il deputato Francesco Maria Rubano ha espresso solidarietà alla Cantina di Solopaca e ha promesso di fare tutto il possibile per supportare la rapida ripresa delle attività. La situazione di emergenza evidenzia l’urgenza di interventi strutturali per migliorare la gestione delle acque piovane e la manutenzione del territorio.

È necessario agire concretamente per prevenire tali disastri e garantire la sicurezza e la stabilità del territorio beneventano. Soltanto attraverso un impegno condiviso e coordinato sarà possibile affrontare e superare le difficoltà causate dalle avverse condizioni meteorologiche.

Articolo precedenteFurti nella scuola primaria Sant’Angelo a Sasso
Articolo successivoNapoli: agguato notturno sconvolge la città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui