Nella tranquilla via Lungosabato Riccardo Bacchelli nel quartiere di Santa Maria degli Angeli, un furto ha scosso la libreria Ubik LiberiTutti. È stato un uomo con il volto coperto da un passamontagna a infrangere il vetro d’ingresso e a rubare circa 150 euro dal registratore di cassa della caffetteria all’interno del negozio. Nonostante l’allarme sia scattato immediatamente, il ladro è riuscito a fuggire senza lasciare tracce.

La scoperta del furto è avvenuta questa mattina, quando il personale delle pulizie ha trovato il vetro dell’ingresso in frantumi. Questo è il secondo furto che la libreria subisce in pochi mesi e gli investigatori della squadra mobile di Benevento, guidati dal vice questore Flavio Tranquillo, stanno cercando di risolvere il caso.

La proprietaria della libreria, Ornella De Lucia, è amareggiata e delusa per quanto accaduto. Nonostante abbia sempre creduto di fare la cosa giusta aprendo la libreria nel quartiere, i furti le fanno vacillare nella sua sicurezza e nel suo entusiasmo. Mentre in altre città le persone svuotano le vetrine per comprare libri e sostenere le librerie, qui qualcuno preferisce rompere i vetri per rubare denaro.

Un episodio spiacevole che mette in evidenza la fragilità e l’insicurezza che possono colpire anche i piccoli negozi di quartiere, che faticano a sopravvivere tra i rischi dei furti e delle rapine. Speriamo che gli investigatori possano risolvere il caso e che la libreria Ubik LiberiTutti possa tornare a essere un luogo di cultura e di condivisione per la comunità locale.

Articolo precedenteIl giudice coraggioso: la memoria di Cesare Terranova a Palermo
Articolo successivoNicola Clemente, il nuovo comandante che porta sicurezza ad Avellino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui