Durante dei lavori di bonifica nel territorio comunale di Sala Consilina e Sassano, gli operai del Consorzio di Bonifica Vallo di Diano hanno fatto una scoperta inaspettata: un ordigno bellico risalente probabilmente alla Seconda Guerra Mondiale. Si tratta di un proiettile di grosse dimensioni che si trovava sepolto nel terreno e nascosto dalla vegetazione circostante.

L’intervento dei carabinieri della compagnia di Sala Consilina è stato fondamentale per mettere in sicurezza l’area e garantire la protezione dei cittadini. Nei prossimi giorni sarà il turno degli artificieri dell’Esercito, che si occuperanno di disinnescare l’ordigno in modo sicuro.

Questo ritrovamento ci ricorda quanto sia importante essere vigili e attenti, anche nei luoghi più tranquilli e apparentemente lontani dai conflitti del passato. La storia è sempre presente sotto i nostri piedi e dobbiamo imparare a convivere con il passato, rispettandolo ma anche facendo in modo che non rappresenti più un pericolo per la nostra sicurezza.

Articolo precedenteAcqua e speranza a Kiirua: il successo del pozzo del St. Theresa Mission Hospital
Articolo successivoFurti a Eboli: il raid nel rione Epitaffio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui