Ieri sera a Napoli si è svolta una marcia di protesta contro la chiusura del commissariato di polizia di Chiaiano, che ha visto la partecipazione di numerosi cittadini, consiglieri di circoscrizione, associazioni e il deputato dei verdi, Francesco Emilio Borrelli.

Durante la manifestazione, i partecipanti hanno ribadito il loro netto rifiuto all’ipotesi di chiusura del commissariato, sottolineando la necessità di un rafforzamento dei presidi di sicurezza nel quartiere. Molte persone hanno evidenziato come si registrino frequenti scippi e rapine ai danni di minori e anziani che si recano ai due sportelli postali presenti nella zona.

Inoltre, si è parlato dell’aumento dei furti e delle rapine ai danni di giovani e anziani, così come della trasformazione del quartiere in un punto di riferimento per i ladri di auto, con il tratto confinante con i Camaldoli che sembra essere diventato un vero e proprio cimitero di auto rubate.

La preoccupazione principale resta quella legata alla difficoltà degli anziani nel recarsi al commissariato di Scampia per fare denunce, vista la distanza e la pericolosità della zona circostante.

La voce dei cittadini è stata chiara e decisa: il commissariato di Chiaiano deve restare aperto per garantire la sicurezza e la tranquillità di tutti i residenti del quartiere.

Articolo precedenteLutto nel Vomero: il ricordo di Costantino Sepe
Articolo successivoEmergenza fango a Sarno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui