Una 39enne di origini rumene è stata arrestata a Giungano con l’accusa di traffico internazionale di droga. Alexandra Fantaneanu era ricercata da due anni a causa di due mandati di cattura europei emessi nei suoi confronti. I carabinieri sono riusciti a trovarla seguendo le sue tracce e hanno agito sospettando della sua frequentazione con un uomo già noto alle forze dell’ordine per reati legati alla droga.

La donna deve scontare una pena detentiva di 12 anni di carcere a seguito di due condanne definitive emesse dal tribunale rumeno di Timis nel 2022 e nel 2024. Dopo aver comunicato immediatamente l’arresto alla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Salerno, i militari dell’Arma hanno tradotto la 39enne presso il carcere di Fuorni.

Questo arresto dimostra l’importanza della cooperazione internazionale nella lotta al traffico di droga e alla criminalità organizzata. Le autorità italiane e rumene hanno lavorato insieme per assicurare alla giustizia una persona che ha commesso gravi reati e che rappresenta un pericolo per la società. La Fantaneanu dovrà ora rispondere delle sue azioni di fronte alla legge e scontare la sua pena in carcere.

Articolo precedenteEmergenza a Vietri sul Mare: senso unico alternato per smottamento sulla SS163
Articolo successivoFango e detriti: l’alluvione nel Beneventano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui