Il comando provinciale dei vigili del fuoco di Avellino si prepara a un cambio al vertice. Dopo quattro anni di servizio, Mario Bellizzi cederà il suo incarico a Maria Angelina D’Agostino lunedì prossimo. Bellizzi, che ha guidato il comando irpino, si trasferirà a Benevento per assumere il comando dei vigili del fuoco della città. Al suo posto arriverà Maria Angelina D’Agostino, originaria di Benevento e con una lunga esperienza nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
D’Agostino ha iniziato la sua carriera nel 1999 e ha lavorato presso diversi comandi, tra cui quelli di Roma, Vercelli, Campobasso e appunto Benevento. Durante la sua carriera ha ricoperto diversi ruoli, tra cui quello di comandante. Successivamente è stata trasferita alla Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco della Campania a Napoli, dove ha occupato il ruolo di dirigente dell’area prevenzione e sicurezza tecnica.
Il suo arrivo al comando provinciale di Avellino è quindi accompagnato da una vasta esperienza e competenza nel settore della sicurezza e della prevenzione degli incendi. I vigili del fuoco della provincia si preparano a accoglierla e a collaborare con lei per garantire la sicurezza e la protezione dei cittadini.