La polizia municipale di Ravello ha intensificato i controlli sul trasporto privato di persone e ha scoperto otto autisti irregolari operanti nella zona solo dall’inizio di settembre. Questi autisti non possedevano i titoli autorizzativi necessari o la certificazione di abilitazione professionale per svolgere tale attività. Uno degli ultimi casi si è verificato quando un autista proveniente da Napoli è stato fermato mentre trasportava una coppia di turisti stranieri a bordo di un’auto Audi di colore chiaro. L’uomo non aveva l’autorizzazione per svolgere il trasporto di persone e non possedeva neanche la patente di guida richiesta.

Quando l’agente ha annunciato il ritiro della carta di circolazione, l’autista ha inscenato un malore, ma si è trattato solo di una messa in scena. I turisti hanno confermato di aver prenotato il servizio e di aver pagato anticipatamente tramite la loro agenzia di viaggi. Questo comportamento ha portato al ritiro della carta di circolazione dell’autista abusivo, al fermo amministrativo del veicolo per un periodo di 2 a 6 mesi e a sanzioni amministrative fino a 694 euro.

Gli autisti abusivi provengono principalmente dall’hinterland napoletano e dall’agro nocerino sarnese, ma di recente è emerso anche un gruppo di polacchi che offre lo stesso servizio. Molto spesso i passeggeri, soprattutto stranieri, non sono a conoscenza della situazione e pagano il viaggio, ringraziando e talvolta dando una mancia generosa.

Per contrastare questo fenomeno, la polizia municipale ha deciso di interrogare prima i passeggeri per conoscere il costo del viaggio e le informazioni sul contratto sottoscritto. In questo modo riescono a individuare le situazioni irregolari e ad intervenire prontamente per garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui