Gli investigatori stanno indagando su un sinistro messaggio intimidatorio ricevuto da Emmanuele Marigliano, un giovane ras delle Case Nuove che sembra essere coinvolto in contrasti con altri emergenti della zona. Anche se l’attentato non è avvenuto direttamente sotto casa di Marigliano, i dieci colpi di pistola sparati sembrano collegati agli ultimi eventi legati alla guerra tra bande criminali che si sta verificando nel quartiere Mercato.
L’episodio fa seguito al tentato omicidio di Nicola Giuseppe Moffa, noto come “Nico”, avvenuto in passato. Dieci bossoli calibro 9 sono stati ritrovati sul luogo dell’attentato, confermando l’ipotesi di un messaggio intimidatorio di stampo camorristico. Le indagini sono in corso e sembrano orientarsi verso lo scontro in corso tra le varie fazioni criminali del quartiere.
Gli investigatori stanno cercando di acquisire il maggior numero possibile di elementi utili per risolvere il caso, anche grazie a intercettazioni e testimonianze. Sembra che l’attentato sia stato compiuto da una sola persona con un complice alla guida di uno scooter. Le tensioni tra le bande criminali sembrano essere ancora molto alte, e le autorità stanno facendo il possibile per garantire la sicurezza della zona.
La situazione è molto preoccupante e le autorità sono determinate a fermare la violenza e a riportare la pace nel quartiere. Speriamo che presto venga fatta luce su questo terribile episodio e che i responsabili vengano portati davanti alla giustizia.