La storia commovente di una cagnetta abbandonata

Ariano Irpino. Da diversi giorni un cane meticcio con una massa tumorale alla mammella giace solitario lungo la strada che da località Casone porta a Tre Torri, in un angolo di terra al confine tra Ariano Irpino, Villanova del Battista e Flumeri. È probabile che sia stato abbandonato a causa della sua malattia, un gesto veramente ignobile se così fosse.

Si sposta di pochi metri, passando da un territorio all’altro, per poi sdraiarsi sull’erba, privo di forze all’inizio di una stradina di campagna. Il servizio veterinario dell’Asl di Avellino è stato informato dell’accaduto tramite il numero verde 800178400 della regione Campania, il pronto soccorso per gli animali senza padrone, che ha effettuato un primo sopralluogo stamattina. Purtroppo, non è stato possibile far arrivare l’ambulanza a causa della paura del cane, che si è allontanato.

L’animale, che indossa un collare, appare particolarmente denutrito. È stato nutrito da alcuni automobilisti di passaggio e dal presidente della protezione civile di Flumeri, Francesco Giacobbe. Speriamo che possa essere presto preso in cura dalle autorità competenti prima che la situazione possa peggiorare, anche dal punto di vista meteorologico.

Articolo precedenteOperazione antidroga a Battipaglia
Articolo successivoIl passaggio di consegne a Benevento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui