Ieri a Gricignano d’Aversa si è verificata un’aggressione che ha sconvolto la comunità. Un uomo di 38 anni, già sottoposto alla libertà vigilata, ha attaccato la sua compagna convivente e successivamente si è scagliato contro il figlio di 17 anni, che ha cercato di difendere la madre.
Il motivo scatenante di questa violenta aggressione sembra essere stato il rifiuto della compagna di concedere all’uomo l’ennesima richiesta di denaro. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’uomo chiedeva continuamente soldi alla convivente e a due dei loro tre figli minori.
La situazione è degenerata quando l’uomo, non trovando la secondogenita per ottenere del denaro, è tornato a casa e ha iniziato l’aggressione. Dopo aver lanciato una bottiglia di birra e cercato di colpire il figlio con un forchettone da cucina, è stato bloccato dai carabinieri che erano stati allertati dal ragazzo.
L’uomo è stato arrestato e condotto presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Questo episodio drammatico evidenzia ancora una volta l’importanza di intervenire tempestivamente nelle situazioni di violenza domestica e di garantire la protezione delle vittime.