Ieri sera ad Avellino, due giovani, un 25enne e un 27enne, sono stati arrestati dai carabinieri con l’accusa di tentata rapina e porto abusivo di arma clandestina. I due sono entrati armati di pistola in un supermercato di Mercato San Severino, minacciando una dipendente per farsi consegnare l’incasso. Dopo aver avuto difficoltà nell’aprire la cassa elettronica, i rapinatori sono fuggiti a bordo di uno scooter di grossa cilindrata.

Grazie all’allarme scattato, i carabinieri sono riusciti a intercettare la moto sul raccordo autostradale Salerno-Avellino e, dopo un lungo inseguimento, sono riusciti a bloccare i fuggitivi. Durante l’operazione, uno dei due ha tentato di disfarsi dell’arma, una pistola semiautomatica modificata per renderla offensiva, ma è stata recuperata completa di sei proiettili.

Nella perquisizione sono stati trovati e sequestrati 1.435 euro, presuntamente frutto di precedenti reati. I due arrestati sono stati condotti al carcere di Bellizzi Irpino, mentre si stanno verificando eventuali ulteriori responsabilità per i reati commessi.

Articolo precedenteScoperto abusivismo edilizio ad Altavilla Irpina: il caso dei nove individui denunciati
Articolo successivoLemon Trail: la sfida podistica tra limoni e panorami mozzafiato a Minori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui