A seguito dello sgombero degli abitanti delle Vele di Scampia, il comune di Napoli ha deciso di stanziare un contributo per sostenere gli sfollati nell’affitto di nuove abitazioni. Tuttavia, la domanda che sorge spontanea è: questo sussidio sarà sufficiente?

Le Vele di Scampia sono un luogo dove, senza garanzie, nessuno affitta. Un inviato si è recato sul posto per raccogliere le testimonianze dei residenti colpiti dall’ordinanza di sgombero.

Per questi residenti, è stato previsto un sussidio del Comune che coprirà l’affitto fino a dicembre. Tuttavia, la questione non è così semplice. Luca Abete ha coinvolto il sindaco Manfredi in un esperimento: chiamare le agenzie immobiliari per verificare il sistematico rifiuto che ricevono i residenti delle Vele.

Manfredi si è impegnato a rivedere il provvedimento adottato, mentre le telecamere hanno registrato scene di rabbia da parte dei residenti ormai esasperati.

Questa vicenda è stata riportata da Striscia la Notizia e ha sollevato molte questioni sulle condizioni di vita dei residenti delle Vele di Scampia e sulla reale efficacia dei provvedimenti presi dalle istituzioni. Sembra che la situazione non sia così semplice come sembrava inizialmente e che sia necessario un intervento più ampio e strutturato per risolvere i problemi abitativi di queste persone.

Articolo precedenteNapoli Sicura: il piano dei carabinieri per garantire la tranquillità cittadina
Articolo successivoBenevento Sicura: il nuovo piano di difesa civile approvato dal Prefetto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui