Un uomo di 38 anni è stato arrestato a Gricignano d’Aversa per aver aggredito la propria compagna e il figlio di 17 anni. L’uomo, già sottoposto alla libertà vigilata, aveva l’abitudine di chiedere denaro alla compagna e a due dei tre figli minori. Quando è uscito di casa per cercare la figlia adolescente a cui chiedere del denaro e non l’ha trovata, è tornato a casa e ha aggredito la donna e il figlio, che era accorso in difesa della madre.
Il 17enne è riuscito a chiamare i carabinieri, che sono intervenuti prontamente e hanno trovato l’uomo in uno stato di agitazione. Nonostante il tentativo dell’uomo di aggredire nuovamente il figlio alla vista dei militari, è stato bloccato e arrestato. Durante gli accertamenti è emerso che l’uomo aveva lanciato una bottiglia di birra contro il figlio senza colpirlo, poi aveva tentato di colpirlo con un forchettone da cucina e infine lo aveva colpito con pugni alla testa.
L’uomo è stato portato in carcere dai carabinieri e dovrà rispondere delle sue azioni davanti alla legge. È importante denunciare e punire comportamenti violenti come questi, che mettono a rischio la sicurezza e l’incolumità delle persone. La violenza domestica non può essere tollerata e chi ne è vittima deve essere protetto e difeso.