La banda della “marmotta” ha colpito ancora una volta, questa volta a Sturno, assaltando lo sportello bancomat della filiale della BCC di Flumeri. È il quarto colpo in quindici giorni, tutti concentrati nella stessa area dell’Irpinia. Gli assalti con esplosivo agli sportelli bancomat sono ormai otto dall’inizio dell’anno, con l’ultimo raid a Sturno avvenuto intorno alle 4 del mattino. Il modus operandi è sempre lo stesso: quattro persone incappucciate e con guanti alle mani utilizzano una “marmotta” imbottita di esplosivo per far saltare lo sportello e rubare il denaro. Dopo l’azione rapida, i malviventi fuggono a bordo di auto potenti, solitamente con targhe rubate.

Le indagini sono in corso e si sospetta che la banda possa provenire da fuori provincia, molto probabilmente dal Foggiano. Gli investigatori stanno analizzando le analogie tra i vari colpi per identificare eventuali legami tra di essi. La banda agisce di notte, preferibilmente il venerdì, ma può cambiare giorno per evitare i controlli. Un componente del gruppo si occupa esclusivamente di recuperare targhe rubate per le auto utilizzate nei raid.

Il nucleo artificieri dei carabinieri è intervenuto a Sturno per bonificare l’area e verificare la presenza di esplosivo. Le autorità stanno lavorando per individuare e fermare i responsabili di questi colpi che stanno seminando paura e danni nella zona dell’Irpinia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui