Una tragedia ha colpito la comunità di Napoli ieri sera, quando il noto venditore ambulante Antonio Di Napoli, conosciuto come Tonino ‘o Spigaiuol’, è stato investito e ucciso da un’auto mentre attraversava la strada vicino al centro commerciale Azzurro. La vittima, un uomo di 74 anni, era molto conosciuta nella zona per la sua attività di vendita di spighe da oltre 50 anni.
La notizia della sua morte ha scosso profondamente la comunità, come testimoniato dal toccante messaggio pubblicato sui social dal figlio Salvatore. Tonino era descritto come una persona perbene, sempre in contatto con la gente del quartiere. Il figlio ha ricordato il padre con una foto che lo ritraeva mentre vendeva le spighe, un’attività che amava fare da tutta la vita.
L’automobilista coinvolto nell’incidente si è fermato immediatamente dopo l’impatto e ora è indagato per omicidio stradale dalla polizia municipale. Le indagini sono in corso per ricostruire esattamente come sia avvenuto l’incidente.
La morte di Antonio Di Napoli ha lasciato un vuoto nella comunità locale, che ricorderà sempre Tonino ‘o Spigaiuol’ per la sua gentilezza e la sua passione per il lavoro che svolgeva da così tanti anni.