Napoli: arrestato dopo aver tentato un furto al lido Mappatella

Nel pomeriggio di domenica scorso, un giovane ha creato panico tra i bagnanti del lido Mappatella a Napoli, dopo aver tentato un furto in spiaggia. Il malvivente, scoperto, ha cercato di fuggire rifugiandosi sugli scogli, ma è stato presto catturato dalla Polizia di Stato dopo un inseguimento rocambolesco.

Il video dell’arresto, ripreso con uno smartphone da alcuni presenti, è stato inviato al deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli. Il parlamentare, che ha denunciato più volte la situazione di degrado del lido, ha commentato duramente l’accaduto.

“Il lido Mappatella è diventato un terreno di caccia per ladri e abusivi. Approfittano della folla di bagnanti e turisti per rubare cellulari, portafogli e oggetti lasciati incustoditi da chi si gode un bagno o una passeggiata. Questa situazione è inaccettabile e rischia di compromettere i progressi fatti finora per restituire ai cittadini una spiaggia pubblica e balneabile, dotata di docce e servizi per disabili”, ha dichiarato Borrelli.

Il deputato ha sottolineato la necessità di aumentare i controlli, anche in un periodo in cui l’arenile continua ad essere frequentato grazie al bel tempo. “Pochi giorni fa, questa stessa spiaggia ha ospitato un torneo di beach volley dedicato a Giancarlo Siani e alle vittime innocenti della criminalità. Dobbiamo fare in modo che eventi come questo contribuiscano a renderlo un luogo più sicuro per tutti”, ha concluso Borrelli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui