Questa mattina si è svolta una forte protesta all’esterno di via Verdi, sede del consiglio comunale, dove si è tenuta una riunione d’aula. I partecipanti alle proteste includevano i disoccupati del 7 Novembre, i gestori dei chioschi di Mergellina, gli Osa della Specialistica della Napoli Servizi, gli abitanti del Motel Agip di Secondigliano a cui è stato ordinato di lasciare la struttura e i residenti della 25/80 di Chiaiano che chiedono il completamento del progetto di abbattimento e ricostruzione.
Le richieste di ognuno di questi gruppi sono diverse, ma tutte ruotano attorno alla necessità di ottenere risposte e soluzioni concrete alle loro problematiche. I disoccupati chiedono opportunità di lavoro, i gestori dei chioschi di Mergellina lamentano le difficoltà economiche dovute alle restrizioni imposte dalla pandemia, gli Osa della Napoli Servizi reclamano migliori condizioni di lavoro, gli abitanti del Motel Agip chiedono di poter rimanere nelle loro abitazioni e i residenti della 25/80 di Chiaiano vogliono vedere finalmente completato il progetto di riqualificazione della loro zona.
La protesta è stata pacifica ma decisa, con i partecipanti che hanno espresso la loro frustrazione e la loro determinazione a ottenere giustizia. Ora spetta alle istituzioni ascoltare le richieste di queste persone e trovare soluzioni che possano migliorare le loro condizioni di vita. Soltanto attraverso il dialogo e la collaborazione sarà possibile trovare le risposte che tutti si aspettano.