Obbligo di firma per il tiktoker Domenico Ferraro, di Parete, arrestato una ventina di giorni fa per la detenzione di una pistola illegale. Lo ha deciso l’ottava sezione del tribunale del Riesame di Napoli che ha accolto l’istanza di sostituzione degli arresti domiciliari avanzata dai difensori, gli avvocati Guido Diana e Vincenzo Motti.
Ferraro era stato arrestato in quanto nella sua abitazione gli agenti della squadra mobile di Napoli hanno rinvenuto una pistola Beretta calibro 7,65 e varie munizioni. L’arma, custodita all’interno del cassetto di una scrivania, è risultata provento di furto, perpetrato nel 2009. Ferraro ha chiarito di aver acquistato la pistola in seguito a diverse rapine subite, tra cui qualcuna anche piuttosto violenta. Almeno 9 gli episodi di cui sarebbe stato vittima.
Nel corso della perquisizione sono stati trovati anche orologi di lusso e soldi in contanti (circa 120mila euro). Tutto è stato sequestrato per accertamenti sulla provenienza e sull’originalità dei cronografi. Dai primi riscontri, comunque, si tratterebbe di beni riconducibili a una società di una parente dell’indagato che opera proprio nel commercio di beni di lusso. Saranno gli accertamenti che verranno disposti a far luce sugli orologi.