Posti di blocco lungo le strade e verifiche nelle Valli Telesina e Caudina
Nel mese di settembre, il Questore della provincia di Benevento, Giovanni Trabunella, ha disposto una serie di controlli lungo le strade delle Valli Telesina e Caudina al fine di contrastare la commissione dei reati predatori.
Durante le giornate del 10, 20 e 27 settembre, oltre 420 persone sono state identificate, di cui 69 con pregiudizi penali, e sono state controllate 212 autovetture. I controlli si sono concentrati principalmente nei comuni di Telese Terme, Castelvenere, Montesarchio, Airola e San Giorgio del Sannio, con l’obiettivo di prevenire i furti in abitazione.
Le forze dell’ordine hanno intensificato la vigilanza nelle aree urbane, nelle zone periferiche a rischio e lungo le principali arterie viarie utilizzate dalla criminalità. Sono stati inoltre intensificati i controlli presso le aree commerciali, i locali pubblici e le zone cittadine utilizzate come luoghi di spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante uno dei controlli, una persona è stata trovata in possesso di marijuana e è stata segnalata all’autorità competente per detenzione di sostanza stupefacente con ritiro della patente di guida.
Nei prossimi giorni, i controlli della Polizia di Stato si estenderanno ad altri comuni della provincia al fine di continuare l’azione di contrasto alla criminalità diffusa in sinergia con le altre forze dell’ordine.