I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione (NAS) di Salerno hanno effettuato nuovi controlli sulla Costiera Amalfitana. Ieri mattina ad Amalfi hanno ispezionato un bar, una gelateria e una rosticceria del centro cittadino insieme al personale sanitario dell’Asl Salerno. Durante le verifiche è emersa la mancanza di accesso al bagno per i clienti, e per questo motivo è stata temporaneamente sospesa l’autorizzazione di somministrazione ai tavoli. Inoltre, è stata riscontrata l’impossibilità di svolgere attività nel laboratorio di rosticceria a causa di lavori di ammodernamento in corso. Nonostante ciò, gli ambienti erano idonei e recentemente ristrutturati. Dopo aver ottemperato alle prescrizioni dei militari, il locale ha riaperto completamente. I controlli del NAS in Costiera Amalfitana continueranno in futuro.
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione (NAS) sono sempre attivi sul territorio per garantire la sicurezza e la correttezza delle attività commerciali. Grazie al loro intervento, è possibile evitare situazioni di rischio per i consumatori e assicurare che le norme igienico-sanitarie vengano rispettate. I controlli effettuati ad Amalfi hanno portato alla luce alcune carenze, ma è positivo vedere che i gestori dei locali abbiano prontamente risolto i problemi segnalati.
È importante che le attività commerciali rispettino le regole e garantiscano un ambiente sicuro e pulito per i propri clienti. Grazie al lavoro dei Carabinieri del NAS, è possibile avere la certezza che vengano effettuati controlli costanti per tutelare la salute pubblica. Speriamo che questi interventi continuino a essere efficaci e che le attività commerciali della Costiera Amalfitana rispettino sempre le normative vigenti.