I Carabinieri del Nucleo Anti Sofisticazioni e Sanità (N.A.S.) di Salerno hanno intensificato i controlli durante il periodo estivo in diverse zone ad alto afflusso turistico. Le ispezioni sono state effettuate in stabilimenti balneari e termali, villaggi turistici, campeggi, acquapark, centri benessere, agriturismi, ristoranti, punti di ristoro autostradali, servizi di continuità assistenziale e strutture socio-sanitarie.

Durante i controlli sono state ispezionate 486 strutture, di cui 186 non conformi, con l’elevazione di 248 sanzioni per un importo di circa 100.000 euro. Sono state segnalate alle autorità amministrative 108 persone.

Particolarmente significativi sono stati i risultati nel settore della ristorazione, con il sequestro di oltre dieci tonnellate di alimenti e la chiusura immediata di cinque ristoranti, due supermercati, un deposito alimentare, un panificio e una pasticceria per gravi carenze igienico-sanitarie.

Sono state anche emesse diffide a pescherie, stabilimenti ittici, agriturismi e sagre, con sequestri di prodotti ittici e alimentari non conformi. I controlli hanno riguardato anche ambulatori di guardie mediche e strutture socio-assistenziali, con l’imposizione di prescrizioni per eliminare le difformità rilevate.

Inoltre, sono state revocate le autorizzazioni ad un gruppo appartamento e una comunità tutelare in provincia di Avellino e Salerno a causa di inadempienze riscontrate durante le ispezioni.

I Carabinieri del N.A.S. continuano a vigilare sul rispetto delle norme igienico-sanitarie per garantire la sicurezza e la salute dei cittadini e dei turisti che frequentano le strutture controllate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui