Una tragedia ha colpito il piccolo paese di Lioni, in provincia di Avellino, dove una neonata di soli 2 mesi è morta soffocata. Le cause del decesso non sono ancora state confermate, ma sembra che un rigurgito possa essere stato il motivo della morte della bambina.
La neonata si trovava nella sua abitazione insieme alla giovane madre, agli arresti domiciliari per droga, e al compagno della donna. Secondo quanto riportato dall’Ansa, la situazione è improvvisamente peggiorata quando la piccola ha cominciato a soffocare, probabilmente a causa di un rigurgito.
La mamma e il compagno hanno subito chiamato i soccorsi, ma purtroppo i sanitari del 118 giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della bambina. A Lioni, presso l’appartamento della coppia, è stato chiamato anche il medico legale.
Sono state avviate indagini per comprendere meglio le circostanze della morte. I carabinieri hanno aperto un fascicolo che verrà presto inviato alla Procura di Avellino. È probabile che verrà eseguita un’autopsia sul corpo della piccola per determinare le reali cause del decesso.
Questa notizia ha sconvolto l’intera comunità di Avellino e della Campania, che si stringe al dolore della famiglia per la perdita così tragica e prematura di una neonata che stava appena iniziando la sua vita.