Dodici persone sono state deferite in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per aver contribuito alla costruzione abusiva di un complesso edilizio nella provincia Irpina. Le indagini condotte dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale di Avellino hanno portato alla luce un cantiere dove venivano realizzate 23 unità immobiliari su 9 piani, del valore stimato di circa cinque milioni di euro.
L’operazione rientra nella costante lotta contro l’abusivismo edilizio, un fenomeno che minaccia lo sviluppo territoriale e la tutela dell’ambiente. Le normative urbanistiche ed edilizie devono essere rispettate per garantire un corretto sviluppo delle aree ed evitare danni al patrimonio ambientale.
È importante che le autorità continuino a vigilare e ad intervenire contro chiunque si renda responsabile di attività illegali che danneggiano il territorio e mettono a rischio la sicurezza delle persone. La legalità deve essere sempre rispettata per garantire un futuro sano e sostenibile per tutti.