Questo mattina a Napoli è stato portato a termine un blitz anticamorra che ha portato all’arresto di ben 60 persone. L’operazione è stata condotta nella zona orientale della città e ha coinvolto circa 350 agenti della Polizia di Stato. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.
Le persone coinvolte sono gravemente indiziate di vari reati, tra cui associazione di stampo mafioso, associazione a delinquere finalizzata al furto, concorso esterno in associazione mafiosa, tentato omicidio, possesso ingiustificato di armi e ordigni esplosivi, estorsione, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, furto e ricettazione. I clan De Micco e De Martino sono stati presi di mira durante l’operazione.
Questa azione dimostra l’impegno delle autorità nel contrastare la presenza della criminalità organizzata sul territorio e nel garantire la sicurezza dei cittadini. Sono passi importanti nella lotta alla camorra e alle altre organizzazioni criminali che cercano di prosperare nelle nostre città. Speriamo che operazioni come questa possano contribuire a debellare definitivamente il fenomeno della criminalità organizzata e a rendere le nostre comunità più sicure.