Lo spaccio di droga a Santa Maria Capua Vetere ha subito un duro colpo grazie all’azione dei Carabinieri della Compagnia locale. Grazie all’esecuzione di un’ordinanza emessa dal Tribunale, 12 persone sono state coinvolte, di cui 3 in carcere, 4 agli arresti domiciliari e altre misure restrittive per gli altri indagati. Queste persone sono state ritenute responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina e hashish.
Le indagini sono state avviate a seguito di eventi violenti che hanno coinvolto i sospettati, alcuni dei quali appena maggiorenni. Diverse risse e episodi di violenza hanno portato all’identificazione dei presunti spacciatori, legati all’attività illecita e a vendette armate. I pusher approvvigionavano la droga da territori limitrofi e la confezionavano presso il Palazzo Noviello di Santa Maria Capua Vetere, coinvolgendo anche minorenni nella consegna delle dosi.
Le cessioni avvenivano tramite contatti telefonici e app social, sia per strada che presso le abitazioni dei consumatori. L’attività investigativa ha permesso di smantellare questa pericolosa rete di spaccio, che aveva portato a episodi di violenza e vendette tra i protagonisti. La comunità locale può ora respirare un po’ di sollievo, sapendo che le forze dell’ordine sono riuscite a contrastare efficacemente questo pericoloso fenomeno.