La lotta al traffico di droga continua a Santa Maria Capua Vetere, dove i carabinieri hanno eseguito un blitz che ha portato all’arresto di 3 persone e al domiciliari di altre 4, con divieto di dimora per una persona e obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per altre 4. L’indagine, durata da dicembre 2022 a maggio 2023, ha permesso di smantellare un’organizzazione di spaccio di cocaina e hashish, gestita principalmente da giovani e giovanissimi, alcuni dei quali addirittura minorenni.

Le indagini sono partite da una violenta rissa avvenuta vicino a un fast food di San Prisco nel marzo 2022, seguita da un altro scontro armato nell’ottobre successivo a Santa Maria Capua Vetere, durante il quale uno dei destinatari delle misure cautelari è stato ferito. L’escalation di violenza ha portato a ulteriori episodi criminali nei mesi successivi, con un incendio doloso in un bar e pestaggi di pusher.

Secondo gli inquirenti, tutte queste vicende sono legate al controllo del mercato della droga nella zona. Le dosi di stupefacenti venivano vendute tramite contatti telefonici tra spacciatori e acquirenti, con consegne direttamente in strada, a domicilio o presso le abitazioni degli spacciatori. In alcuni casi, le dosi venivano addirittura affidate a corrieri minorenni, che facevano parte dell’organizzazione criminale.

Questo ennesimo colpo alla criminalità organizzata dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di droga e proteggere i giovani dalla pericolosa dipendenza da sostanze stupefacenti. Speriamo che azioni come queste possano contribuire a rendere le nostre città più sicure e libere da questo flagello.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui