Un nuovo furto ha colpito un bar tabacchi ad Eboli, questa volta nella località di San Giovanni. Gli ignoti, all’alba di ieri, hanno forzato gli accessi e una volta dentro hanno rubato almeno 15mila euro di tabacchi. Il furto è avvenuto in pochi minuti e i ladri sono riusciti a fuggire senza lasciare tracce, dirigendosi verso l’autostrada.
La notizia ha suscitato indignazione e rabbia tra i titolari del distributore Esso e gli altri imprenditori della zona che sono stati vittime di furti o rapine. Si sta valutando la possibilità di presentare un esposto in Procura per chiedere azioni concrete per la tutela del territorio.
Questo ennesimo episodio di criminalità mette in evidenza la necessità di maggiore sicurezza e controllo del territorio. I commercianti si sentono impotenti di fronte a questi atti criminali e chiedono un intervento immediato per garantire la sicurezza dei propri esercizi e dei cittadini.
La paura e l’insicurezza stanno diventando sempre più diffuse, è necessario che le istituzioni prendano seri provvedimenti per contrastare la criminalità e garantire la tranquillità della comunità. Speriamo che episodi come questo non si ripetano e che si trovi una soluzione efficace per proteggere i commercianti e i cittadini onesti.