Un tentativo di rapina è stato sventato grazie alla pronta reazione del proprietario di un bar tabacchi a San Martino Valle Caudina, in provincia di Avellino. Il rapinatore, un uomo di 30 anni proveniente dalla provincia di Verbano-Cusio-Ossola, è stato costretto alla fuga dopo essere stato inseguito da altri cittadini.
Dopo aver fatto irruzione nel negozio con un passamontagna e un taglierino, il malvivente è riuscito a prendere la cassa contenente denaro contante. Tuttavia, il proprietario e suo figlio sono riusciti a fermarlo e a ingaggiare con lui una colluttazione violenta, che ha portato a ferite guaribili in trenta giorni.
Il rapinatore è stato successivamente arrestato dai carabinieri nei pressi di una galleria ferroviaria mentre cercava di disfarsi degli strumenti utilizzati per la rapina. Attualmente è detenuto nel carcere di Avellino in attesa del processo.
Grazie alla prontezza d’intervento del proprietario e alla collaborazione dei cittadini presenti, il tentativo di rapina è stato frustrato e il responsabile è stato arrestato. La sicurezza dei negozi e dei cittadini è un tema molto importante, e in questo caso si è dimostrato quanto sia fondamentale la collaborazione e la reattività di tutti per contrastare i crimini.