Controllo congiunto di Polizia locale e personale di Salerno Pulita
La lotta contro l’abbandono dei rifiuti è una priorità per le autorità di Salerno, come dimostrato dal recente controllo congiunto tra la Polizia municipale e il personale di Salerno Pulita. Questa mattina, durante un sopralluogo in via Madonna di Fatima nel quartiere di Pastena, sono state elevate diverse sanzioni a coloro che hanno abbandonato illegalmente i rifiuti in una microdiscarica.
Grazie alla collaborazione tra le due squadre, è stato possibile individuare i trasgressori grazie agli elementi rinvenuti tra i rifiuti. Questo non è stato un caso isolato, infatti un analogo sopralluogo è stato effettuato anche in via Lauro Grotto, dimostrando l’impegno costante delle autorità nel contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti.
È importante sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di rispettare le regole e di non abbandonare i rifiuti in luoghi non autorizzati. Solo con la collaborazione di tutti è possibile mantenere pulite le nostre strade e garantire un ambiente sano per tutti.