Il Prefetto di Salerno, Francesco Esposito, ha preso una decisione importante riguardo al sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri. Dopo le accuse di corruzione e appalti truccati che coinvolgono anche altre 5 persone, tra cui la sorella di Alfieri, due dipendenti del Comune e due imprenditori, il Prefetto ha deciso di sospendere Alfieri dalla carica di sindaco e presidente della Provincia.
Questo provvedimento arriva dopo il terremoto giudiziario che ha colpito il municipio di Paestum e Palazzo Sant’Agostino. Lunedì, salvo imprevisti, Alfieri sarà interrogato dal giudice per le indagini preliminari. Attualmente è ristretto nel carcere di Fuorni, in attesa di chiarire la sua posizione.
La decisione del Prefetto dimostra la fermezza delle istituzioni nel contrastare la corruzione e garantire la legalità. È importante che i responsabili vengano individuati e puniti, per garantire la trasparenza e la correttezza delle attività amministrative.
La situazione a Capaccio Paestum è delicata, ma è fondamentale che vengano fatti tutti gli accertamenti necessari per fare luce su questa vicenda e assicurare che simili episodi non si ripetano in futuro. La giustizia deve fare il suo corso e i cittadini devono poter contare su istituzioni pulite e oneste.