Lunedì 7 ottobre si terranno i funerali di Carmine De Luca, conosciuto da tutti come “Peppolo”. Il 47enne è stato tragicamente ucciso da un ex collega, Francesco Iacovazzo, 72enne del luogo. Nello stesso episodio, avvenuto al Mercato Ittico di Salerno all’alba di martedì, è stato ferito mortalmente anche Rosario Montone, 58enne di Portici. Le esequie di De Luca si svolgeranno nella Chiesa San Giuseppe Lavoratore a Salerno, in via Bottiglieri. Il corpo partirà dall’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, dove questa mattina è stata eseguita l’autopsia.
Davanti alla sua Pescheria, ‘La Paranza’, amici e conoscenti continuano a portare fiori, striscioni della Salernitana (di cui la vittima era un grande tifoso) e messaggi di amicizia e incredulità per quanto accaduto.
La comunità è profondamente scossa da questo tragico evento, che ha colpito duramente non solo la famiglia e gli amici di De Luca, ma l’intera città di Salerno. La violenza non può mai essere giustificata e la perdita di una vita così giovane e piena di vitalità è un colpo terribile per tutti.
Ci uniamo al dolore della famiglia De Luca e esprimiamo la nostra solidarietà a tutti coloro che sono stati coinvolti in questo dramma. È importante che la giustizia venga fatta e che si faccia tutto il possibile per evitare che episodi simili accadano in futuro. La memoria di “Peppolo” resterà viva nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto e amato. Che possa riposare in pace.