Dodici persone sono state coinvolte in un’operazione condotta dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Avellino per la costruzione abusiva di un complesso residenziale del valore di circa 5 milioni di euro. L’indagine ha portato alla luce un cantiere dove i soggetti coinvolti stavano contribuendo alla realizzazione di un edificio di nove piani con ventitré appartamenti.
Il valore economico dell’edificio è stato stimato intorno ai cinque milioni di euro, ma le attività di controllo finalizzate a garantire il rispetto delle normative urbanistiche ed edilizie hanno portato alla denuncia delle dodici persone coinvolte. Queste persone sono state deferite in stato di libertà per le loro responsabilità nella costruzione abusiva del complesso residenziale.
È importante sottolineare l’importanza di rispettare le normative urbanistiche ed edilizie per evitare situazioni di questo genere. Solo attraverso il rispetto delle leggi si possono evitare problemi e situazioni illegali come quella verificatasi in questo caso.