Casoria: due minorenni denunciati per il possesso di coltelli
Nelle ultime ore, i carabinieri hanno denunciato due minorenni trovati in possesso di due coltelli a serramanico a Casoria. La risposta dei giovani alle domande degli agenti è stata sorprendente: “Non c’è niente di male, è normale”.
La campagna di prevenzione dei carabinieri contro il possesso abusivo di armi continua a dare i suoi frutti, con un aumento delle armi sequestrate rispetto all’anno scorso. I due giovani, di 17 e 15 anni, dovranno ora rispondere di porto abusivo di armi e sono stati affidati ai rispettivi genitori.
Durante il servizio di controllo straordinario del territorio, i carabinieri hanno identificato 75 persone e controllato 56 veicoli, contestando 15 infrazioni al codice della strada e sequestrando 7 auto. Il comando provinciale dei carabinieri di Napoli ribadisce il suo impegno nella lotta al possesso illegale di armi, soprattutto tra i più giovani.
Da gennaio ad agosto, sono state sequestrate in totale 190 armi da fuoco, 248 armi da taglio e 81 armi improprie come tirapugni, mazze e nunchaku. Un totale di 519 armi sequestrate, con una media di poco più di 2 armi al giorno, senza contare i 194 proiettili rinvenuti durante i servizi di controllo del territorio.
Rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, il numero complessivo di armi sequestrate è aumentato, evidenziando sia un aumento delle armi in circolazione che un’attività preventiva più efficace da parte dei carabinieri.