Un uomo di 50 anni, cittadino romeno, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Villa Opicina dopo essere stato ricercato per 11 anni. L’uomo era destinatario di un ordine di carcerazione di 2 anni e 6 mesi per i reati di rapina in concorso ed evasione, commessi in provincia di Benevento.

Il 50enne è stato rintracciato al valico di Fernetti mentre viaggiava su un autobus proveniente dalla Spagna e diretto in Romania. I carabinieri hanno notato il suo nervosismo alla richiesta dei documenti e hanno deciso di approfondire gli accertamenti. Dopo aver sottoposto il passeggero ai rilievi fotografici, è emersa la sua identità e il mandato di cattura pendente su di lui.

Nel 2008, insieme ad altri due complici, l’uomo aveva rubato un’autovettura e minacciato il proprietario con una pistola per garantirsi la fuga. Dopo essere stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari, era riuscito a evadere rendendosi irreperibile prima della sentenza finale dei procedimenti penali.

Il 50enne è stato ora portato in carcere a Trieste per scontare la sua pena. La sua lunga latitanza è finalmente giunta al termine grazie all’operato dei carabinieri che sono riusciti a rintracciarlo e ad eseguire l’arresto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui