In seguito ai controlli effettuati dalla Guardia di Finanza in diverse attività commerciali della provincia di Benevento, sono stati scoperti diversi casi di violazione delle normative sulla sicurezza dei prodotti in vendita. In particolare, sono stati rinvenuti migliaia di articoli privi della marcatura CE, che indica l’origine di produzione nella Comunità Europea, e delle informazioni obbligatorie per i consumatori.

Nel corso delle ispezioni è emerso che alcuni esercizi commerciali vendevano giocattoli, gadget e decorazioni per bambini per Halloween senza rispettare le normative vigenti. I responsabili delle attività coinvolte sono stati sanzionati e la merce sequestrata.

Parallelamente, a Montesarchio sono stati effettuati accessi in due esercizi commerciali dove sono state trovate cover contraffatte per telefoni cellulari. Il responsabile della società è stato denunciato per detenzione e vendita di prodotti contraffatti.

Queste operazioni dimostrano l’impegno costante della Guardia di Finanza nel garantire un mercato sicuro e conforme alle normative vigenti, al fine di tutelare sia gli imprenditori onesti che i consumatori. La persona denunciata sarà sottoposta a indagini preliminari e considerata presunta innocente fino alla sentenza definitiva.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui