Un altro episodio di violenza di genere è avvenuto a Piano di Sorrento, dove un uomo di 48 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato mentre urlava minacce di morte alla sua ex compagna. Grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri e al supporto dei cittadini che hanno chiamato il 112, si è evitata una tragedia simile a quella di un video virale che ha scosso la rete.
I militari sono intervenuti in via delle rose e hanno trovato l’uomo urlante e aggressivo nei confronti della donna, che piangeva accasciata a terra. Nonostante la resistenza dell’uomo, i carabinieri sono riusciti a bloccarlo e ad arrestarlo. Ora dovrà rispondere di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Questo ennesimo episodio di violenza dimostra purtroppo quanto sia diffuso il fenomeno della violenza di genere nella nostra società. È fondamentale sensibilizzare e combattere insieme per garantire la sicurezza e il rispetto di tutte le persone, in particolare delle donne che sono spesso vittime di abusi e soprusi.