Il Soccorso Alpino e Speleologico del Molise ha recentemente fornito il suo supporto al Soccorso Alpino della Campania per il recupero di un fungaiolo ferito nella zona di Bocca della Selva, nel comune di Piedimonte Matese.
L’uomo, un 46enne residente in provincia di Benevento, è caduto per diversi metri mentre raccoglieva funghi, riportando ferite che gli impedivano di muoversi. Dopo aver chiamato il 118, il Cnsas è intervenuto con squadre provenienti dal Molise e dalla Campania, con l’aiuto dell’elisoccorso di Napoli.
Una volta ricevute le prime cure e l’immobilizzazione necessaria, l’uomo è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Caserta. Sul posto erano presenti anche i Carabinieri di Piedimonte Matese e una squadra dei Vigili del Fuoco per garantire la sicurezza delle operazioni di soccorso.
Questo intervento dimostra ancora una volta l’importanza e l’efficacia della collaborazione tra le diverse squadre di soccorso alpino, che lavorano insieme per garantire il recupero e la salvaguardia delle persone in difficoltà sulle montagne e nelle aree remote.