Una terribile serata di violenza domestica è stata vissuta ieri sera nel centro di San Nicola la Strada. Un uomo di 41 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di maltrattamenti contro familiari conviventi e lesioni personali. Tutto è iniziato con le urla disperate di una donna, che hanno attirato l’attenzione di una vicina di casa preoccupata per la situazione. La donna ha prontamente chiamato il 112, che ha inviato una pattuglia sul posto.
All’arrivo, i militari hanno trovato la madre dell’aggressore, una donna di 67 anni, visibilmente scossa e con evidenti segni di violenza. I sanitari del 118 hanno confermato le lesioni riportate dalla donna, che ha raccontato di essere stata vittima di ennesimi maltrattamenti da parte del figlio con cui conviveva. Nel frattempo, l’uomo si era barricato in casa, rifiutandosi di aprire alla polizia.
Dopo diversi tentativi di dialogo falliti, i Carabinieri hanno chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco per entrare forzatamente nell’abitazione. Una volta dentro, l’uomo è stato bloccato e arrestato. Sarà processato per i reati di maltrattamenti e lesioni personali, aggravando una situazione familiare già difficile. Speriamo che questo episodio serva da monito per combattere la violenza domestica e proteggere le vittime.