Il caso del duplice omicidio al Mercato del pesce di Salerno ha visto protagonista il 72enne Franco Iacovazzo, difeso dall’avvocato Antonio Boffa. Dopo aver confessato di aver sparato ai due ex colleghi dell’Eurofish con una pistola semiautomatica calibro 7,65, Iacovazzo ha ritrattato le sue dichiarazioni rese davanti al pm e è stato ricondotto in carcere. Il suo avvocato ha sottolineato le gravi condizioni di salute del suo assistito, che dovranno essere approfondite in seguito.
Nonostante il fermo non sia stato convalidato per mancanza di pericolo di fuga, è stata disposta la carcerazione come misura cautelare. Oggi si svolgeranno al “Ruggi” entrambe le autopsie sulle vittime. Prima verrà eseguita l’autopsia sul corpo del 48enne Carmine De Luca, seguita da quella sul 58enne Rosario Montone di Portici, responsabile del punto vendita dell’Eurofish.
È stato nominato un collegio di consulenti tecnici per affiancare il medico legale incaricato dell’autopsia, Marina D’Aniello. Tra di loro ci saranno Giovanni Zotti, nominato dai familiari di De Luca, e Antonio Mirabella, nominato dai familiari di Montone. Il medico legale Luigi Mastrangelo sarà presente per assistere Iacovazzo durante le indagini.
La vicenda continua a tenere banco e le indagini proseguono per fare luce su questo tragico evento avvenuto al Mercato del pesce di Salerno.