Un uomo di 45 anni, Luigi Procopio, è stato ucciso a Napoli in pieno giorno davanti al figlio di 11 anni a causa di un debito di 5mila euro. Il presunto killer, Antonio Amoroso, è stato fermato a Milano. L’omicidio è avvenuto il 30 settembre nella zona Duchesca di Napoli e l’indagato è il nipote della moglie della vittima. Il movente sarebbe il debito e dissidi personali.
Gli uomini della Squadra Mobile di Napoli, con l’aiuto della Squadra Mobile di Milano e del Servizio Centrale Operativo, hanno arrestato Amoroso a Milano. L’uomo era già stato arrestato in passato per un tentato omicidio con arma da fuoco nei confronti della sua ex convivente. Nel 2017, il fratello di Amoroso fu vittima di un agguato camorristico insieme a un’altra persona affiliata al Clan Mazzarella.
Le indagini sono coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli. Amoroso è attualmente destinatario di un decreto di fermo di indiziato di delitto. Sono in corso ulteriori accertamenti sul debito di 5mila euro che sarebbe stato il movente dell’omicidio.